Progetto Vela non Vedenti

Una famosa incisione ci ricorda che l'Italia è terra di poeti, artisti, eroi, scienziati ma soprattutto navigatori, che hanno superato confini, varcato gli oceani, scoperto terre e orizzonti lontani, tramando fino a noi quelle stesse rotte per poterli imitare.

La vela è lo sport che più di tutti permette di conoscere l'emozione del mare e la riverenza del vento, che ci rende davvero liberi di superare ogni barriera e spingerci sempre più in là, anche oltre quei limiti che la natura, a volte, ci impone.

L'Associazione Velica di Bracciano intende rafforzare questo messaggio dando l'opportunità a chiunque, di avvicinarsi a questo sport meraviglioso.

Ad oggi, il centro Italia non offre molte strutture che permettano a tutti di accedere alle attività veliche e, con la sua posizione strategica, l'AVB rappresenta una realtà in grado di rendere possibile tutto questo.

Per questa ragione, l'Associazione Velica, affacciata sul bellissimo lago di Bracciano, ha organizzato per i fine settimana del 26 - 27 settembre e del 10 - 11 ottobre, delle giornate di avvicinamento alla vela rivolte a persone con disabilità visiva.

Gli eventi sono dedicati, sia a chi ha già esperienza, sia a quanti desiderino scoprire questo magico mondo. Da queste prime uscite l'AVB intende iniziare un percorso che arrivi alla formazione di velisti con disabilità visiva in grado di partecipare autonomamente a regate e crociere.


Le giornate avranno inizio alle ore 10,00 con l'accoglienza presso il circolo velico, la presentazione dei progetti dell'AVB e un'introduzione teorica di base per facilitare l'esperienza velica. Le uscite inizieranno dopo il pranzo e dureranno fino al tardo pomeriggio.

Dalla città di Roma è possibile raggiungere Bracciano con il treno: Linea FS2 Roma - Cesano - Viterbo che ferma nelle principali stazioni metropolitane di Roma.

L'AVB avrà cura di venire a prendere gli ospiti alla stazione e accompagnarli presso il circolo.

Per chi desidera utilizzare i propri mezzi, l'AVB si trova a Bracciano, Via Circumlacuale, 21. Di seguito il link per impostare eventuali GPS:

https://www.google.com/maps/place/Associazione+Velica+Di+Bracciano/@42.105067,12.1882794,17z/data=!3m1!4b1!4m2!3m1!1s0x132f4ef2cf7384c9:0xc2ec4ccb1a2cfbae


Ulteriori informazioni potete consultare il sito www.avbracciano.it o telefonando al numero 328/6354505

Scrivi commento

Commenti: 0