I Coach dell'A.V.B.

Il gruppo istruttori dell'A.V.B. è composto da figure professionali di altissimo livello e con una lunghissima esperienza nell'insegnamento della vela. Tutti i nostri Tecnici hanno inoltre il brevetto BLS-D (Basic Life Support - Defibrillation).


Angelo Cuccotti

Professore di Educazione Fisica, è una vera istituzione della vela sul Lago di Bracciano.

Regatanti nelle classi Finn, FD e Star, pratica da una vita e ad altissimi livelli l'insegnamento dello sport della vela.

Istruttore Federale di II Livello, ricopre ormai da diversi anni, oltre a quello di direttore della scuola, il ruolo di allenatore della squadra agonistica giovanile Laser dell'A.V.B., che ha ottenuto risultati prestigiosissimi sia a livello Nazionale che Internazionale.


Federico Cancellario

Cresciuto nelle squadre giovanili del Circolo, allievo di Angelo, segue ormai da 5 anni la squadra Optimist del circolo.

Dotato di grande carisma e di una indubbia capacità di trattare con i bambini, ha ricostruito una squadra di piccoli regatanti che ben affiatati fra loro girano per i campi di regata ottenendo risultati via via più importanti. 

Regatante nelle classi 470, Laser, J24, Este24, First 36.7 ha partecipato a diverse regate di carattere Nazionale ed Internazionale; ora ha deciso di prendere la strada del suo allenatore ed ha incominciato a regatare nella classe Finn ottenendo nel 2014 la terza posizione al Campionato Zonale.

Laureato in Pedagogia Sociale e Istruttore Federale di II Livello Derive e I Livello Altura insegna con metodo e con serenità ai bambini ad amare la vela e la vita all'aria aperta.


Martina Cerocchi

Giovane studentessa universitaria di medicina, ha fatto parte delle squadre agonistiche del circolo, dapprima Optimist e poi Laser.

In questa classe ha conseguito i migliori risultati vincendo tra l'altro una Coppa Primavela.

Ha anch'essa avuto come istruttore Angelo Cuccotti da cui ha appreso sia la tecnica di conduzione della barca, sia la psicologia che sta dietro all'insegnamento della vela ai giovani e giovanissimi.

Divenuta istruttore di I livello nel 2014, ora vanta una squadra pre-agonistica Optimist di 10 atleti attaccatissimi a lei. 


Giovanni Cerocchi

Cresciuto sin da piccolo all' interno dell'Avb, prima sull' Optimist, passando poi al Laser 4.7 ed infine al Laser Radial ottenendo in tutte le categorie ottimi risultati zonali e nazionali.

Ha intrapreso poi la strada di allenatore, diventando nel 2014 Istruttore Federale di 1° livello. Ora segue la squadra Laser insieme a Leonardo Villanacci. 

Continua a navigare su barche da Altura, ha da poco partecipato alla Rolex Middle Sea Race 2015.

 


Leonardo Villanacci

Arrivato al circolo da piccolissimo non lo ha mai lasciato. Dopo essersi appassionato a questo sport attraverso la scuola scuola vela è entrato a far parte delle squadre agonistiche; prima optimist e poi laser.

Anch'esso allievo di Angelo Cuccoti e dopo aver fatto attività zonale e nazionale per anni ha deciso di intraprendere il percorso di istruttore.

Divenuto Allievo Istruttore affianca Federico durante gli allenamenti della squadra Optimist.


Fabio Baccianella

Laureato in scienze politiche e specializzato nella progettazione sociale e sostenibile e nel management delle organizzazioni no-profit e non governative ha iniziato a praticare la vela sin da piccolo presso questo circolo. Per diversi anni, seguendo la sua passione, ha lavorato nello yachting professionistico su diverse imbarcazioni, sia in Italia, sia all'estero.

Da alcuni anni ha deciso di dedicarsi all'insegnamento della vela ed alla diffusione della cultura marinaresca diventando istruttore FIV di primo livello. Opera principalmente con persone adulte ed il suo desiderio è quello di avvicinare questo sport alle condizioni di svantaggio.