I Coach dell'A.V.B.

Il gruppo istruttori dell'A.V.B. è composto da figure professionali di altissimo livello e con una lunghissima esperienza nell'insegnamento della vela. Tutti i nostri Tecnici hanno inoltre il brevetto BLS-D (Basic Life Support - Defibrillation).


Lucia Montanari

Laureata in "Scienze Motorie e Sportive" all'Università di Roma "Foro Italico" e laureanda in "Attività Motoria Preventive e Adatattate" presso il medesimo ateneo. 

Inizia la sua carriera da velista all'età di 9 anni, gareggiando su varie imbarcazioni, affezionandosi specialmente all'Optimist e al Laser. 

Divenuta istruttore di I livello nel 2014, ha allenato squadre pre-agonistiche e agonistiche di Optimist e L'Equipe, formando piccoli velisti durante i corsi estivi. 

Da alcuni anni lavora come istruttrice di pallavolo e maestra di Attività Motoria presso scuole primarie. 

 


Roberto Santibelli

 

Cresciuto sul lago d bracciano ha iniziato a regatare fin da piccolo sull'Optimist e poi sul 420 e 470. A 21 anni entra a far parte del Centro Sportivo dell'Aeronautica Militare come atleta, regatando nelle classi J24, Este24, Ufo22, First36.7, Melges24, Melges32 ed Altura ottenendo risultati di prestigio sia Nazionali che Internazionali, è stato Campione Italiano Este24 e Minialtura, Campione Europeo Este24 e vice Campione Europeo Minialtura, ha ottenuto un 3° al Campionato Mondiale Orc e 3° alla Coppa del Rey di Palma de Maiorca.

Nel 1999 è diventato Istruttore di Vela FIV di I° livello derive ed altura e nel 2005 Istruttore Ginnico FIDAL, fino ad oggi ha svolto attività di Istruttore sul lago di Bracciano e a Santa Marinella.

 

 


Fabio Baccianella

Laureato in scienze politiche e specializzato nella progettazione sociale e sostenibile e nel management delle organizzazioni no-profit e non governative ha iniziato a praticare la vela sin da piccolo presso questo circolo. Per diversi anni, seguendo la sua passione, ha lavorato nello yachting professionistico su diverse imbarcazioni, sia in Italia, sia all'estero.

Da alcuni anni ha deciso di dedicarsi all'insegnamento della vela ed alla diffusione della cultura marinaresca diventando istruttore FIV di primo livello. Opera principalmente con persone adulte ed il suo desiderio è quello di avvicinare questo sport alle condizioni di svantaggio.