Tutte le news

Fiocco d'Oro

Nell'ambito dei festeggiamenti per i 40 anni della nostra Associazione, in molti ci hanno chiesto di ri-pensare la Regata del Fiocco d'Oro, che per tradizione teniamo tutti gli anni nel mese di settembre, affinché sia aperta a tutti, non ai soli regatanti.
Difficile trovare la soluzione !
Ci hanno pensato alcuni soci: facciamo una caccia al tesoro per tutti, ed una veleggiata per tutti !
Caccia al Tesoro
Venerdì 31 agosto, con inizio alle ore 17,30 e termine alle 19,30. Aperta a tutti: adulti, ragazzi, e bambini. Sarà cura del Comitato Organizzatore formare delle squadre all'interno di ciascuna delle quali vi siano adulti, ragazzi, e bambini, affinché ogni squadra sia in grado di rispondere ai quesiti, e superare le prove, ad hoc pensate per ciascuna fascia di età. Partecipazione gratuita. Prenotarsi entro il 26 agosto. A chiusura della Caccia al tesoro chi vuole può fermarsi a cena (menù fisso 12 euro - prenotarsi per tempo).
Veleggiata per tutti 
Domenica 2 settembre, con inizio alle ore 15,00 e termine alle 17,30.  Aperta a qualsiasi tipo di imbarcazione: vela, remi, pedalò, motore elettrico. Si scende in acqua alle 14,00. Si parte alle 15,00.  Si naviga verso Trevignano. Lungo il percorso vi sarà un gommone, raggiunto il quale si torna indietro. Il gommone sarà posto ad una distanza da AVB tale da consentire a tutti di rientrare per tempo. I più veloci faranno più giri.  Il gommone sarà anche provvisto di bibite fredde per tutti. Vi saranno inoltre due gommoni di assistenza. Al ritorno a terra panino con salciccia e birra.  Partecipazione gratuita. Prenotarsi entro il 26 agosto.        

 

Vi aspettiamo numerosi !

Classificati i componenti della squadra laser AVB ai Campinati Italiani Giovanili Singolo

E' uscita la Ranking Nazionale Laser: solo 120 imbarcazioni 4.7 e 120 Radial selezionati in tutta Italia andranno a gareggiare a Viareggio dal 30 Agosto al 02 Settembre 2018 ai Campionati Italiani Giovanili in Singolo.

Della squadra AVB si sono classificati:

per la classe 4.7
Lorenzo Leonardi (52° in Ranking) e 
Priscilla Fierli (72°in Ranking);

per la classe Radial

Andrea Ciafardini (32° in Ranking) e Giovanna Gomma (72° in Ranking).

 

Stay tuned....

Mondiali Flying Dutchman: bronzo per i fratelli Nicola e Francesco Vespasiani

Medaglia di bronzo al Campionato del Mondo 2018 della classe Flying Dutchman ai fratelli Nicola e Francesco Vespasiani.

La conquistano a Medemblik, in olanda, dopo  una serie di nove prove, piuttosto costanti, eccezione fatta per i due scarti.

I Campioni del mondo sono i danesi Jorgen e Jacob Bojsen-Moller che vincono sette delle nove prove, e l'argento va agli ungheresi Szabolcs Majthényi e Andras Domokos. 

Vittoria per i fratelli Vespasiani in Germania

Congratulazioni ai fratelli Nicola e Francesco Vespasiani ITA 4 dell'Associazione Velica Bracciano che per la prima volta in 53 anni, portano in Italia lo storico Trofeo della regata FD Internazionale Kuhschellen, organizzata dal Scai Segelclub Alpsee-Immenstadt. 


Regata che si svolge in Germania, sempre vinta dai padroni di casa, tranne che nel 1992 vinta da un equipaggio americano (poi medaglia d’argento alle olimpiadi) e in questi giorni dai fratelli porta colori dell'AVB.

Francesco e Nicola Vespasiani
Francesco e Nicola Vespasiani

Campionato Italiano Master Finn

Campionato Italiano Master Finn
Campionato Italiano Master Finn

Podio per il finnista dell'Associazione Velica Bracciano Bellelli Alberto ITA 77, che chiude 3° il Campionato Italiano Master Finn con un 5, 6, 15, 12 ed un 1° posto. 

Altro finnista dell'AVB che ha partecipato alla manifestazione è Saija Pietro ITA 68, che chiude con un 21° posto.