La Scuola Vela AVB

L'Associazione Velica di Bracciano fa parte, fin dalla sua fondazione, della Federazione Italiana Vela ed è una struttura che organizza da molti anni (più di 20) corsi di vela con personale giovane e competente. ll Team è composto da Istruttori Federali esperti in possesso del brevetto BLS-D.

 

Il circolo organizza inoltre campi estivi che permettono una vera immersione nella natura e consentono di imparare lo sport della vela.

 

I campus sono:

 

·       il Campus settimanale, dalla domenica pomeriggio al venerdì pomeriggio (con pernottamento nel circolo);

·       il Daily, dal lunedì mattina al venerdì pomeriggio. 

 

Coloro che vorranno continuare l'attività velica avranno l’opportunità di far parte delle squadre agonistiche dell’AVB, per le quali sono previsti allenamenti durante tutto l'anno e la partecipazione a competizioni nazionali!

 

Vieni a scoprire con noi i Campi Estivi a due passi da Roma

 

Perché fare un corso di Vela?

 

Perche la vela è per tutti e per ogni età

Lo sport della vela conosce molti modi dell'andar per mare: dalla vela olimpica alle tranquille uscite in acqua nel tempo libero; dalle dure imprese oceaniche al gioco di squadra delle regate d'altura; dalla grande Coppa America alle regate del circolo per divertirsi e stare insieme.

Perché la vela è natura

Andare a vela significa praticare uno sport a contatto con la natura. Navigare a vela vuol dire osservare il mare, sentire il vento, bagnarsi di sole e... di pioggia, leggere le nuvole, ascoltare le onde, scrutare il cielo, giocare con l'acqua, cogliere i segni del tempo che cambia.


Perché la Vela è amicizia e solidarietà

Scuola Vela significa stringere nuove amicizie, un'occasione originale di vivere insieme ad altri la gioia dell'andar per mare, di condividere entusiasmo e nuove emozioni. un'esperienza che insegna il rispetto dell'altro come "avversario" in gara, o "compagno" in una squadra, e soprattutto la solidarietà che spinge ad abbandonare una gara per correre in aiuto a chi è in difficoltà. 

Perché si impara a conoscersi un po' di più

La vela convive con l'elemento acqua, le sue correnti, il vento, le condizioni atmosferiche, variabili naturali con le quali si impara a misurarsi. Il rispetto del mare, della natura, dei suoi cicli e delle sue regole, amplia la conoscenza di se stessi, la consapevolezza delle proprie capacità e dei propri limiti.