Gli adulti e la vela!

 

Molti adulti non hanno mai provato ad andare a vela, oppure sono stati ospiti su barche di amici ma si sono limitati a fare da passeggeri. 
Vorrebbero quindi saperne di più, provare essi stessi a portare la barca, comprenderne le logiche di conduzione. Non sono però convinti che sia lo sport per loro, non se la sentono quindi di impegnarsi in un corso di più giorni. Vorrebbero pertanto fare una "lezione di prova".
Per soddisfare questo tipo di esigenza la nostra scuola vela propone un corso teorico-pratico della durata di una sola giornata, al mare o al lago, in data da concordarsi, al prezzo di 60 euro a persona, per un massimo di quattro persone. Il corso si tiene comunque anche per una sola persona (il prezzo resta invariato).  Per nuclei familiari, o per gruppi di persone già precostituiti, il prezzo complessivo è di 150 euro. Il corso è tenuto da un istruttore federale.

Fatta la "lezione di prova", l'esperienza può essere replicata, alle medesime condizioni. La durata complessiva, consigliata per raggiungere un buon livello base di apprendimento, è di cinque giorni.  
Ovviamente il corso è aperto anche a persone che già hanno una preparazione di base ma desiderano acquisire maggiore competenza (esempio: navigazione con spinnaker, ormeggio a vela al gavitello e in banchina, percorso con boe, conduzione in retromarcia, etc.).  

 

 

Per maggiori informazioni, o per prenotazioni, chiamare il 335-5644963.