Il corso si svolge dalle 9:00 alle 18:30 dal lunedì al venerdì
Programma:
Come da tradizione l'associazione Velica di Bracciano organizza campi estivi di Scuola Vela per giovani dai 6 ai 18 anni.
L'obiettivo del corso, attraverso un percorso pedagogicamente corretto, è quello di raggiungere l'autonomia in campo velico e realizzare una positiva esperienza di questo sport insieme ad altri ragazzi.
Nella nostra sede si svolgerà attività sia di tipo teorica che pratica nelle acque antistanti al circolo.
Gli allievi saranno divisi in gruppi in base all'età e alle esperienze precedenti in campo velico: una settimana di corso è generalmente sufficiente per apprendere le basi di questa attività sportiva, ma noi ne consigliamo almeno due per consolidare le nozioni apprese.
La nostra impostazione permette di partecipare anche a moduli non consecutivi.
Le barche utilizzate sono gli Optimist per i bambini e per i più grandi si utilizzeranno i Laser.
I giovani atleti potranno imparare divertendosi e consumando i pasti presso il nostro Punto Ristoro.
Il costo, comprensivo del corso, con pranzo e merenda è di 230,00 Euro ad allievo (comprensivo di tesseramento obbligatorio alla Federazione Italiana Vela).
Uscita omaggio in barca per i genitori!
Argomenti del Corso:
Organigramma Giornaliero:
Orario | Attività |
09.00/9.30 | Arrivo al circolo corsisti |
10.00 | Gioco Vela Per Conoscenza e Uso Imbarcazioni |
12.30 | Pranzo Leggero, con Menù Variegato Giornalmente, con Primo, Contorno e Frutta |
13.15 - 14.30 | Siesta Libera |
14.45 | Teoria e Uscita in Acqua |
16.30 | Merenda in Barca |
18.00 | Rientro, Disarmo e Pulizia Imbarcazioni e De-Briefing sull'Attività Svolta |
18:30 | Ritorno a casa |
Cosa ti occorre: